.

Liofilizzatore standard m 50 kg (63,50 x 50,80 x76,20 cm) nero

HARVEST RIGHT HARVEST RIGHT

La liofilizzazione, deidrocongelamento o liofilizzazione, è un processo di disidratazione generalmente utilizzato per conservare un alimento deperibile o rendere il materiale più idoneo al trasporto.

5.560,46 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile
Payment Methods Available
Bonifico bancario
Ovri Banking

La liofilizzazione, deidrocongelamento o liofilizzazione, è un processo di disidratazione generalmente utilizzato per conservare un alimento deperibile o rendere il materiale più idoneo al trasporto.

La liofilizzazione funziona congelando il materiale e quindi riducendo la pressione circostante per consentire all'acqua congelata nel materiale di sublimare direttamente dalla fase solida alla fase gassosa, bypassando lo stato liquido. Per velocizzare il processo si utilizzano cicli di gelo-sublimazione, con i quali è possibile eliminare praticamente tutta l'acqua libera contenuta nel prodotto originario, preservando però la struttura molecolare della sostanza liofilizzata.

Questa tecnica è utilizzata principalmente nell'industria alimentare e farmaceutica per la conservazione di alimenti e medicinali. Si tratta di una tecnica costosa se paragonata ai tradizionali metodi di essiccazione, ma permette di ottenere prodotti di qualità superiore, poiché conserva integralmente tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche del prodotto originario (aroma, sapore e proprietà officinali).

Per liofilizzazione fino a 4,5 kg di alimenti per ciclo.

Processi

1. I prodotti vengono inseriti nel liofilizzatore e congelati a -40ºC.

2. Una volta congelato, il liofilizzatore crea il vuoto attorno al prodotto e il ghiaccio si trasforma in vapore ed evapora (pompa del vuoto inclusa).

3. Il prodotto liofilizzato deve essere posto in un contenitore alluminizzato o in un sacchetto di conservazione con un assorbitore di ossigeno (come Air Out Oxygen) per garantire la freschezza fino al giorno in cui deve essere consumato.

INCLUDE

  • Liofilizzatore standard medio
  • pompa a vuoto
  • olio pompa a vuoto
  • Filtro dell'olio
  • Vassoi in acciaio inossidabile (set di 4)
  • Guida alla liofilizzazione
  • Borse Mylar (50 carati)
  • Assorbitori di ossigeno (50 ct)
  • tenuta ad impulso

GARANZIA

Garanzia di 2 anni in italia

La liofilizzazione, la disidratazione o la crioessiccazione, è un processo di disidratazione generalmente utilizzato per conservare un alimento deperibile o rendere il materiale più conveniente per il trasporto.

La liofilizzazione agisce congelando il materiale e quindi riducendo la pressione circostante per consentire all'acqua congelata nel materiale di sublimare direttamente dalla fase solida alla fase gassosa, senza passare attraverso lo stato liquido. Per accelerare il processo, vengono utilizzati cicli di congelamento-sublimazione con i quali è possibile eliminare praticamente tutta l'acqua libera contenuta nel prodotto originale, ma preservando la struttura molecolare della sostanza liofilizzata.

Questa tecnica è utilizzata principalmente nell'industria alimentare e farmaceutica per la conservazione di alimenti. È una tecnica costosa rispetto ai tradizionali metodi di essiccazione, ma si traduce in prodotti di qualità superiore, poiché conserva completamente tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche del prodotto originale (aroma, aroma e proprietà medicinali).

Per crioessiccazione fino a 4/6 chili di per ciclo (circa 20 ore).
Se il materiale messo all'interno è già congelato il ciclo si può ridurre di circa 3/4 ore.


Comprende:

  • Liofilizzatore medio standard
  • Pompa per vuoto
  • olio per pompa o
  • Filtro olio
  • Vassoi in acciaio inossidabile (set di 4)
  • Guida di liofilizzazione


PROCESSO DI LIOFILIZZAZIONE

1. I prodotti vengono introdotti nel liofilizzatore e congelati a -40 ° C.

2. Una volta congelato, l'essiccatore a congelamento crea un vuoto attorno al prodotto e il ghiaccio si trasforma in vapore ed evapora (pompa per vuoto inclusa).

3. Il prodotto liofilizzato deve essere collocato in un contenitore alluminizzato o in un sacchetto di conservazione con un assorbitore di ossigeno (come Air Out Oxigen) per garantire la freschezza fino al giorno in cui si desidera consumare.


Specifiche tecniche:


Dimensioni (cm) 63.5x50.8x76x2
Peso (kg) 96.16

Leggi di più
928100

Scheda tecnica

Dimensioni (cm)
63.5x50.8x76x2

Riferimenti Specifici

0